Foreste, parchi naturali, laghi e torrenti, vallate e montagne maestose
La più grande ricchezza del Trentino è rappresentata dalla vastità delle sue aree naturali e dalla varietà degli ecosistemi. Basti pensare alle Dolomiti e al Lago di Garda che sono fra i più celebri esempi della bellezza di questa terra, destinazioni iconiche che rendono il Trentino famoso in tutto il mondo.
I paesaggi hanno mantenuto il delicato equilibrio di convivenza tra piante, uomini e animali: un ambiente che viene costantemente tutelato e curato con grande impegno ed attenzione.
Anche per questo il Trentino si presenta come una palestra a cielo aperto, che trova un’espressione tutta speciale nel rapporto con la bicicletta. In questo territorio si respira la grande passione di un popolo pronto a salire in sella nel tempo libero e le storie di grandi campioni passati e presenti, che si intrecciano all’ampia offerta di percorsi manutentati con cura e senza eguali.
Strade in salita che si arrampicano sulle montagne, già teatro di memorabili sfide del Giro d’Italia, itinerari MTB per ogni grado di difficoltà e per ogni tipo di esperienza e una vasta rete di percorsi ciclabili da poter affrontare senza particolari difficoltà.
E se quest’anno la buona stagione della bicicletta è l’autunno, abbiamo preparato per te una selezione delle migliori esperienze da fare con la tua 2 ruote, mentre i boschi cambiano d’abito, per scoprire il Trentino in tutti i suoi aspetti migliori.