Vedi tutti
Iscriviti a FantaGiro d'Italia e vinci fantastici premi! Clicca qui!
Vedi tutti

Tom Pidcock, classifica generale o tappe?

27/04/2025

E’ uno dei più grandi talenti britannici in circolazione: Tom Pidcock, due volte campione olimpico nella mountain bike, sarà al via del Giro d’Italia 2025. Non è ancora chiaro se il corridore della Q36.5 Pro Cycling tenterà l’assalto alla classifica generale o se deciderà di giocarsi il tutto per tutto per conquistare quante più vittorie di tappa possibili: fatto sta che la sua presenza pone davanti alle altre squadre un avversario molto difficile da battere su tutti i terreni.

Tom Pidcock, da vero amante del fuoristrada, è un corridore che non ha paura di nulla. Virali sono diventati sui social i suoi video nei quali affronta discese molto tecniche senza toccare i freni. Innegabile è anche il suo talento in salita: le sue vittorie alla Strade Bianche e all’Amstel Gold Race testimoniano il fatto che Pidcock è un avversario temibile anche nelle tappe che ricordano le grandi classiche, ma non bisogna dimenticare che il britannico è stato capace di vincere anche sull’Alpe d’Huez al Tour de France 2022. In carriera, inoltre, prima di diventare professionista, ha vinto un Giro d’Italia Under 23 nel 2020.

Tom Pidcock al Giro d'Italia 2025, garanzia di spettacolo

“Era uno degli obiettivi da quando sono arrivato in questo team, e ora è realtà. Sarà un Giro emozionante, con tante occasioni”, ha affermato Tom Pidcock dopo che è stata diramata la wild card alla Q36.5 Pro Cycling da RCS Sport. A pochi giorni dal via del Giro d’Italia, la presenza del venticinquenne di Leeds ai nastri di partenza è una garanzia di spettacolo per tutti gli appassionati che seguiranno la corsa. Sarà poi la strada a decretare se Pidcock riuscirà a competere anche per la lotta alla Maglia Rosa lungo le tre settimane di gara. Di sicuro, il pubblico italiano lo aspetta a braccia aperte.

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor