A cavallo tra le grandi classiche del Nord appena dopo la Gand Wevelgem ed il Giro delle Fiandre, una delle delegazioni di RCS Sport è approdata in Belgio per celebrare il rinnovo della Partnership tra il Giro d’Italia ed il produttore di birra belga Chimay. Erano presenti all’evento il campione di ciclismo Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia 2004, Stefano Baldan CEO della società di importazione Brewrise srl, la direzione commerciale di RCS Sport e la direzione di Bières de Chimay. Nell’occasione il Trofeo Senza Fine è stato esposto all’interno della storica Abbazia Trappista di Notre Dame de Scourmont all’interno della quale dal 1862 vengono prodotte tutte le birre di Chimay.
Chimay a tutti gli effetti è una cittadina che si trova l’estremo su del Belgio, anch’essa protagonista di un grande evento ciclistico internazionale Binche-Chimay-Binche, cittadina da cui hanno preso il nome le Autentiche birre Trappiste a marchio Chimay. Questo termine Autentico Prodotto Trappista ATP, tutelato da un bollino esagonale impresso sulle bottiglie, certifica che le birre vengono prodotte all’interno dell’Abbazia, con un metodo di produzione tradizionale tutelato dal controllo e supervisione della comunità monastica e che il ricavato dalle vendite della birra viene destinato ad opere benefiche e caritatevoli, direttamente gestito dalla comunità monastica e dalla fondazione Chimay-Wartoise.
Le autentiche birre trappiste di Chimay sono apprezzate da più generazioni di consumatori italiani sin dagli anni ’80; c’è un grande legame tra l’Italia e queste birre, ciò ha portato l’importatore italiano Brewrise srl a voler siglare la partnership con RCS Sport in modo da accostare il brand Chimay con il maggiore evento ciclistico nazionale, Il Giro d’Italia, questo per enfatizzare la vicinanza del Belgio con l’Italia al ciclismo, al Belgio e agli ottimi prodotti di qualità del Belgio, terra di ciclismo, terra di birra sempre più vicina all’Italia.
Durante l’incontro sono state presentate le attività promozionali che Chimay metterà in campo durante il Giro, come la realizzazione dei calici da collezione a Marchio Chimay raffiguranti il logo del Giro d’Italia, gift pack, confezioni regalo e bottiglie di Magnum personalizzate. Nelle maggiori insegne della grande distribuzione saranno presenti dei display Chimay – Giro d’Italia con le bottiglie di Chimay aventi il logo di Birra Ufficiale 2024 Giro d’Italia. Inoltre si potrà partecipare ad un quiz online dove gli appassionati consumatori potranno rispondere a delle domande relative al Giro ed al brand Chimays
I vincitori potranno ricevere dei premi come completi da ciclismo, il calice personalizzato Chimay e l’accesso alla esclusiva hospitality del Giro d’Italia nella tappa di Roma. Per quanto riguarda la parte relativa agli eventi nei punti vendita, ogni tappa sarà caratterizzata da eventi ufficiali organizzati da Brewrise in collaborazione con i distributori locali. Vi invitiamo a seguire i canali italiani social di Chimay per scoprire dove trovare gli eventi ufficiali tappa per tappa.