IN CIMA, IL PODCAST DEL GIRO D’ITALIA
Prodotto da Dog-Ear in collaborazione con Agenzia ICE – per la valorizzazione delle eccellenze del territorio targate Made in Italy – “IN CIMA” racconta le grandi salite della Corsa Rosa, perché ogni salita ha una sua peculiarità, definita da lunghezza e pendenza, ma tutte sono capaci di emozionare ancora oggi. In doppia lingua (inglese e italiano), il podcast ripercorre alcune di quelle salite: un racconto a episodi che viaggia nel tempo e nello spazio, scalando la Storia del Giro per raccontare le imprese e gli atleti che si sono cimentati con le sfide che le montagne del nostro Paese hanno messo loro di fronte. 10 tappe che partono dalle salite legend di Etna, Santuario di Oropa e Passo Manghen, per poi rivivere le montagne protagoniste di questa edizione del Giro: Campo Imperatore – Gran Sasso d’Italia, Colle del Gran San Bernardo, Valico di Valcava, Monte Bondone, Passo Giau e Tre Cime di Lavaredo. Traguardo fissato sul Monte Lussari, salita inedita che si correrà pochi giorni dopo la pubblicazione dell’episodio finale. Le grandi salite sono l’emblema del coraggio, della determinazione e dell’audacia che caratterizza gli eroi del ciclismo. Fausto Coppi, una di queste intramontabili icone, ha dato il nome al simbolo per eccellenza delle salite del Giro, la “Cima Coppi” che identifica il punto più alto raggiunto durante quell’edizione della Corsa. Per ascoltare In Cima – Le Grandi Salite del Giro d’Italia basta cliccare su questo link.
Dopo il successo dell’edizione passata, il Giro d’Italia avrà anche un podcast in lingua spagnola grazie alla partnership con El Maillot.
IL GIRO D’ITALIA E LA PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY
“Made In Italy” è una pagina sul sito del Giro d’Italia dedicata alla valorizzazione del Territorio italiano nel mondo, attraverso contenuti esclusivi per ogni singola tappa, incluse immagini e interviste inedite ai corridori che racconteranno i cinque elementi che amano dell’Italia. Arte, cultura, cibo, passioni e tradizioni, il Made in Italy avrà una vetrina importante.
IL PIÙ COMBATTIVO DI OGNI TAPPA VERRÀ VOTATO E SCELTO SU TWITTER
Come nell’edizione passata il premio combattività del Giro d’Italia, sponsorizzato da Danone HiPRO, verrà deciso tramite votazione social. La votazione si svolgerà sull’account ufficiale di Twitter del Giro d’Italia dalle 19.00 alle 7.00 del mattino successivo. Saranno indicati un massimo di 4 nomi entro le 18.30 di ciascuna tappa. Il nome più votato indosserà il dorsale (rosso) della classifica combattività il giorno dopo.