La Corsa Rosa virtuale raggiunge la sua quarta tappa con un itinerario tra i comuni di Ravenna e Verona.
Mentre il Giro d’Italia entra nella sua ultima settimana con tutto ancora da decidere, l’edizione virtuale si prepara a una nuova tappa con arrivo a Verona. Si tratta della quarta tappa del Grande Arrivo, l’ultima di questa esperienza virtuale che consente a qualsiasi ciclista amatoriale di sperimentare in prima persona tutta la magia e l’emozione del Giro d’Italia.
Il Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL è un evento ciclistico virtuale creato da RCS Sport in collaborazione con BKOOL, con l’obiettivo di avvicinare le tappe reali e l’atmosfera del Giro ai ciclisti amatoriali, affinché possano sentirsi parte della competizione, gareggiando da casa con altri appassionati di tutto il mondo.
Per partecipare basta avere un rullo da allenamento o una Smart Bike collegata all’app BKOOL. Tutti gli appassionati di ciclismo possono iscriversi all’evento sul sito web ufficiale: www.girovirtual.com Una volta completata la registrazione, potrai goderti le vere tappe del Giro d’Italia.
L’innovativa simulazione virtuale creata da BKOOL combina i video reali delle tappe con elementi 3D, generando un’esperienza così coinvolgente e realistica che ti sembrerà di essere davvero lì.
Secondo Ángel Fernández, Direttore marketing di BKOOL: «Il Giro d’Italia Virtual hosted by BKOOL permette ai fan di vivere il Giro da dentro. Non si tratta più solo di seguire e sostenere i propri idoli in TV, ora si può anche sperimentare la durezza delle tappe sulla propria pelle (e sui muscoli delle gambe), sentire l’atmosfera speciale delle grandi salite o elaborare la propria strategia di gara per cercare di vincere lo sprint».