Polti porta al Giro d’Italia la passione tutta italiana del caffè, come fornitore ufficiale della Corsa Rosa per le macchine del caffè Polti e SOLO Caffè Monorigine, il caffè di Polti.
La partnership tra Polti, leader nel settore dei piccoli elettrodomestici nelle applicazioni del vapore, SOLO Caffè Monorigine e il Giro d’Italia, è stata presentata oggi a Milano durante un evento all’Eroica Caffè, al quale hanno partecipato in molti, da Francesca Polti, presidente e amministratrice delegata dell’azienda di famiglia e Paolo Bellino, AD di RCS Sports & Events.
“Il Giro d’Italia è un evento eccezionale, si attraversano le strade di quasi tutta la penisola, grandi città e piccoli paesi. Parteciparci in maniera attiva facendo assaporare SOLO, il caffè di Polti, agli italiani, è l’opportunità per avvicinarci ancora di più al nostro cliente, fargli conoscere le nostre macchine del caffè, oltre al vapore, un mondo che esploravamo da tempo ma che ora ci appartiene e contraddistingue” ha commentato Francesca Polti.
“Siamo entusiasti di accogliere Polti come fornitore ufficiale del Giro d’Italia. La presenza di Polti, con le sue macchine del caffè Polti Coffea e SOLO Caffè Monorigine, contribuirà a rendere ancora più speciale l’esperienza della Corsa Rosa, offrendo agli atleti, agli ospiti e agli appassionati un autentico simbolo dell’ospitalità e della qualità italiana. Il Giro è infatti un’esperienza che coinvolge non solo gli atleti, ma anche il pubblico e gli appassionati, ed è straordinario poter offrire loro il piacere di un caffè di alta qualità lungo il percorso della Corsa Rosa. La passione, l’innovazione e la tradizione che Polti porta con sé si sposano perfettamente con i valori del Giro, rendendo questa partnership un’opportunità unica per celebrare un’azienda che da sempre fa parte del mondo del ciclismo” ha aggiunto Paolo Bellino.
Il Gruppo Polti, main sponsor del Team Polti VisitMalta, si conferma dunque un grande sostenitore dello sport e del ciclismo, come hanno ricordato anche i campioni Ivan Basso e Alberto Contador intervenuti all’evento. “Avere al nostro fianco uno sponsor come Polti, ha segnato per il nostro Team un nuovo inizio. L’energia e la determinazione che Polti ha portato con sé fin dall’esordio di questo progetto e la condivisione della stessa passione, degli obiettivi e dei valori, ci fanno guardare con grande ottimismo alla stagione appena iniziata” ha dichiarato Alberto Contador.
“Sono orgoglioso di collaborare con Polti non solo nel Team Polti VisitMalta, ma anche come brand ambassador di SOLO, il caffè di Polti. Bevanda che amo da sempre e che grazie alla qualità di SOLO posso assaporare senza limitazioni e senza le fastidiose conseguenze che a volte il consumo di caffè comporta. Grazie all’altissima qualità del caffè Monorigine e alla tostatura più chiara, SOLO non ha un retrogusto di bruciato e non provoca acidità, regalando solo il piacere di un ottimo espresso” ha proseguito Ivan Basso.