Vedi tutti
17:46:55 Per oggi è tutto, grazie di essere stati con noi!
17:38:49 Tiberi ha chiuso a 10'31", uscendo di classifica...
17:32:08 Per le classifiche complete...
17:01:19 È fatta...
17:00:24 ULTIMO KM! Qualche metro di vantaggio per la Maglia Rosa!
16:59:22 Attenzione a Del Toro, si avvantaggia nel finale!
16:57:40 2 km all'arrivo, ancora 7-8" di vantaggio per Carapaz, Del Toro e Bardet
16:55:50 10" di vantaggio per i 3 battistrada
16:54:38 5 km all'arrivo, Carapaz e Del Toro raggiungo Bardet
Vedi tutti
Iscriviti a FantaGiro d'Italia e vinci fantastici premi! Clicca qui!

FantaGiro d’Italia, come creare o iscriversi a una lega?

29/04/2025

A pochi giorni della edizione numero 108 del Giro d’Italia sono 12mila le squadre che già si sono iscritte al FantaGiro d’Italia, il fantasy game ufficiale della Corsa Rosa!

Il modo più divertente per giocare al FantaGiro d’Italia, condividendo con amici, familiari, colleghi o anche community più grandi la passione per il ciclismo e per il Giro, è farlo formando o partecipando ad una lega.

Le leghe sono dei campionati separati e paralleli al Trofeo FantaGiro d’Italia. Un “luogo” perfetto e personalizzabile per ogni community (è possibile scegliere nome, miniatura, copertina ecc…) in cui saranno in competizione solo ed esclusivamente le squadre iscritte.

Ogni utente può creare al massimo 5 squadre e 5 leghe con il proprio account. Ogni lega può ospitare soltanto una squadra per utente che potrà partecipare a un massimo di 25 leghe, iscrivendo a ogni lega una qualsiasi delle sue squadre. Tutte le squadre saranno inserite automaticamente nel Trofeo FantaGiro d’Italia, senza intaccare il limite delle 25 leghe.

Ma come si crea una lega e come si può partecipare una lega?

Dopo aver creato la propria squadra sul sito fantagiroditalia.it è necessario digitare il bottone “Partecipa a una lega con questa squadra”. A questo punto le opzioni che ci vengono presentate sono due: o si crea una nuova lega (fino ad un massimo di 5) o attraverso un menù di ricerca si richiede di partecipare ad una delle leghe già create.

Se vogliamo creare una nostra lega basterà dunque digitare su “Crea una nuova lega”. A seguire si aprirà una nuova pagina in cui verrà richiesto di caricare una cover (risoluzione consigliata 800x320px) e una immagine per l’avatar, inserire il nome della lega e stabilire il suo stato ovvero se lasciarla pubblica o renderla privata o segreta.

 

FantaGiro d'Italia, tutto ciò che c'è da sapere sulle leghe

Le leghe pubbliche sono delle leghe ad accesso libero in cui è possibile curiosare e alle quali si può partecipare in qualsiasi momento creando subito la propria squadra. Le leghe private sono leghe di cui è possibile visualizzare i partecipanti ma l’utente dovrà mandare una richiesta e farsi accettare dall’owner o dagli admin per poter creare o iscrivere una sua squadra all’interno della lega. La lega segreta è una lega privata di cui è possibile vedere solo il nome fino a che la richiesta dell’utente non viene accettata. Una volta dentro nessuno al di fuori della lega potrà sapere che l’utente sta  partecipando.

Nel caso invece si desideri partecipare ad una lega già esistente basterà scegliere fra le Leghe Premium, nelle quali ci sono anche quelle create dai partner del FantaGiro d’Italia 2025 (Conad, InterCity, Giovanni Rana, Regina, Novi, 3B Meteo, SOLO Caffè monorigine Polti, Imatra) e le leghe degli utenti che compaiono nella schermata (in ordine decrescente di partecipanti) o, in alternativa, digitare nell’apposito menù di ricerca il nome della lega alla quale si intende prendere parte.

Creare una lega ex novo o aderire ad una già esistente è quindi un gioco da ragazzi. Prima però iscriviti al sito fantagiroditalia.it e divertiti a comporre le tue squadre!

 

Seguici
sui social
#giroditalia

top sponsor