Sport
Contenuti
Media
  • Movistar
    team

    Spagna

  • Tappa 20

    Alba—
    Sestriere

  • Tappa 20

    Alba—
    Sestriere

  • Vedi tutti

    Bianchi presenta Specialissima Giro105 – edizione limitata

    31/03/2022

    Bianchi ha creato la serie limitata di telai Specialissima Giro105

    Per celebrare la 105esima edizione della Corsa Rosa, Bianchi ha creato la serie limitata di telai Specialissima Giro105, unendo la ricerca della massima performance con l’ambizione per la vittoria che da oltre un secolo porta i grandi campioni a sfidarsi sulle strade del Giro d’Italia.

    105 volte Giro d’Italia. 105 telai. La Bianchi Specialissima Giro105 racchiude tutta la storia e la passione del Giro in un telaio che fonde in sé le meraviglie dell’Italia e la sua grande bellezza.

    Il design sofisticato che impreziosisce il telaio Specialissima Giro105 crea un’immediata connessione con la Corsa Rosa, la più importante gara a tappe d’Italia. L’unicità di questi telai, numerati da 001 a 105, innalza il prestigio di ogni singolo modello e crea, tra i possessori, una vera e propria élite di ciclisti-collezionisti nelle cui vene scorre la passione per Bianchi e per il Giro.

     

    CARPE DIEM
    Non perdere l’attimo, il kit telaio Specialissima Giro105 sarà disponibile a partire dal 15 aprile 2022 su bianchi.com, per un periodo limitato e solo per i primi 105 appassionati.

    La limited edition di Specialissima Giro105 ti offre la possibilità di correre su una vera e propria “opera d’arte” e sentire dentro di te l’adrenalina dei campioni che hanno conquistato la maglia rosa. Un look minimal dalle linee raffinate che permette di apprezzare tutta la classe del design italiano.

     

    COLORI RARI, SOLO PER TE
    Le sfumature incendiate al tramonto delle creste dolomitiche, i riverberi cristallini delle onde che si infrangono sulla costa, l’adrenalina di un campione che taglia il traguardo a braccia alzate. Pedalare in sella alla Specialissima Giro105 significa viaggiare attraverso una selva di emozioni, correndo veloci tra colori e nuance in grado di scatenare un vortice di sentimenti.

    Profondo, penetrante ed evocativo della linea bianca d’arrivo, il Bianco Corsa che avvolge il telaio è la cornice perfetta per esaltare le sfumature rosa cangianti dei dettagli.

    Le sezioni interne della forcella, del carro posteriore e i loghi sono verniciati a mano nella tonalità di Enrosadira, creata appositamente dagli esperti artigiani Bianchi. È il colore della luce che illumina le Dolomiti all’alba e al tramonto, quando le cime sembrano ardere di rosso, oro e soprattutto rosa: il colore del Giro.

     

    PASSIONE INFINITA
    Delicatamente delineato da un gioco olografico nelle sfumature del rosa, il profilo del “Trofeo Senza Fine” definisce il carattere estetico della forcella. Un simbolo senza tempo, sinonimo di eccellenza, resilienza e vittoria.

     

    ARTISTICA PERFORMANCE
    Celato tra le sinuose linee del telaio, il cuore pulsante di Specialissima Giro105 sprigiona tutto il know-how di Bianchi Reparto Corse in fatto di prestazioni oltre il limite. Il telaio ultraleggero aggredisce la salita, domina la discesa e governa la strada senza esitazioni qualunque sia l’altimetria del percorso.

    Il telaio Bianchi Specialissima Giro105 pesa solo 750g (taglia 55), caratteristica che si combina con la estrema rigidità, rendendo questo modello perfetto per chi vuole primeggiare in salita. La Specialissima Giro105, inoltre, garantisce trasmissione di potenza sull’asfalto ai massimi livelli e la reattività necessaria per soddisfare gli standard dei ciclisti più esigenti.

    Scopri di più > https://www.bianchi.com/specialissimagiro105/

    Seguici
    sui social
    #giroditalia

    top sponsor