Dopo la Wine Stage, nata nel 2014, alla Corsa Rosa nasce la Food Stage quest’anno legata ad una delle eccellenze italiane riconosciuta in tutto il Mondo, il Parmigiano Reggiano. La tappa a cui è abbinato il nome del noto formaggio italiano è la Santarcangelo di Romagna – Reggio Emilia Parmigiano Reggiano Food Stage.
Due storie italiane che si incontrano, riconosciute in tutto il mondo come il Giro d’Italia e Parmigiano Reggiano, danno vita alla prima Food Stage nella storia della Corsa Rosa raccontando un territorio ed un’unicità.
La presentazione della Parmigiano Reggiano Food Stage si è svolta oggi al ristorante Morelli dell’Hotel VIU Milan a Milano, del pluripremiato chef Giancarlo Morelli.
DICHIARAZIONI
Matteo Mursia, Sales and partnership director di RCS Sport ha dichiarato: “E’ un orgoglio per il Giro d’Italia annunciare la nascita della Food Stage che quest’anno sarà abbinata ad una delle eccellenze italiane nel mondo, il Parmigiano Reggiano. E’ un momento storico che legherà indissolubilmente queste due realtà del Made in Italy – riconosciute a livello internazionale – alla storia del ciclismo e non solo. Nel percorso del Giro d’Italia 2022 la tappa dedicata al cibo sarà la Sant’Arcangelo di Romagna – Reggio Emilia. E non poteva essere altrimenti visto che la sede del Consorzio Parmigiano Reggiano si trova proprio nella città del Tricolore, dove nacque la Bandiera Italiana nel 1797”.