Che gusto c’è ad assaporare quattro nuove ricette in quattro golosissimi ravioli?

Scoprilo con Giovanni Rana in ogni tappa del gusto!

Qual è la tua preferita?


di Sara Federico

Nuove tappe del gusto si delineano su tutto lo stivale, pronte per essere attraversate da coloro che vorranno godersi le esclusive ricette Limited Edition pensate e preparate da Giovanni Rana. Sì perché il pastificio più celebre d’Italia, sarà anche quest’anno Pasta Ufficiale del Giro d’Italia, e sono tante le novità di questa edizione. In primis, Giovanni Rana lancia una nuova gamma di pasta fresca ripiena di quattro diverse bontà da gustare, un mix di tradizione e innovazione, come i valori a cui l’azienda non rinuncia da oltre sessant’anni. Tradizione proprio come l’appuntamento del pastificio Giovanni Rana al Giro d’Italia, il suo quarto consecutivo dopo il grande successo dei tre precedenti: quest’anno il tributo sarà rivolto ai sapori, all’arte culinaria e al piacere della tavola di Puglia, Calabria, Campania ed Emilia – Romagna. Non solo, il pastificio Giovanni Rana sarà anche Sponsor del Giro d’Italia Women 2024, la prima prestigiosa gara firmata RCS Sport tra le migliori cicliste dello scenario internazionale, che partiranno il 7 luglio da Brescia fino al traguardo a L’Aquila il giorno 14.

Come celebrare al meglio tutto questo, se non a tavola? Ecco le quattro appetitose e sorprendenti ricette della gamma “Giro d’Italia di Giovanni Rana”: ravioli di pasta fresca custoditi nei loro pack rosa, come la storica maglia della corsa ciclistica, disponibili dal 2 aprile fino ad ottobre 2024 nei banchi frigo e sullo Shop Giovanni Rana. Il comune denominatore sarà la passione, il cuore e l’attenzione alla ricerca e la qualità delle materie prime, che rafforzano sempre più il legame con il nostro Paese, e valorizzano le peculiarità di ogni Regione.

In onore della Puglia, detentrice de “la maglia rosa in cucina 2023”, torna la richiestissima ricetta Burrata, Cime di Rapa e Acciughe, per un nuovo viaggio gastronomico tra i profumi della terra e del mare. Un piatto dedicato a te, che scegli una cucina inconfondibile, rustica ma allo stesso tempo originale, grazie agli accostamenti di sapore che hanno già conquistato il cuore di tutti. Un menù che merita il bis!

E a proposito di “novità” al Giro d’Italia 2024, per la prima volta sarà la Calabria ad essere rappresentata da una ricetta davvero speciale. Se desideri un sapore deciso e unico, autentico e genuino che al contempo sappia sorprendere il tuo palato, Giovanni Rana propone ravioli a forma di fiore ripieni di Pesto alla Calabrese con Peperoni Rossi e Mandorle. Tutta la cremosità della ricotta e peperoni rossi, insaporita da croccanti mandorle. Nota distintiva: sarà il peperoncino a regalare quel “tocco in più” che renderà il piatto ancora più vivace e accattivante. Che ne pensi?

Restiamo ancora un po’ nel Sud Italia, a lasciarci ispirare dalla Campania e dal gusto di una Regione che ci contraddistingue in tutto il mondo: se quello che cerchi sono ingredienti pregiati in un’unica ricetta, sofisticata e raffinata, apprezzerai certamente Gamberi, mozzarella e scorza di limone di Sorrento IGP. Il mare che incontra la terra, con la freschezza dell’agrume di una delle cittadine simbolo del nostro Paese. Sarà un piacere assaporare la polpa dei gamberi in pezzi, gentilmente amalgamati con la cremosità della mozzarella. Buon appetito!

Se ora ti è venuta voglia di gustare un grande classico, un piatto iconico e rappresentativo della cucina italiana, con il ripieno alla Mortadella Bologna IGP e Parmigiano Reggiano vai sul sicuro. La garanzia è la combinazione perfetta tra il salume per eccellenza e il formaggio più emblematico della regione, racchiusi in ravioli quadrati che rievocheranno i tipici sapori dell’Emilia Romagna, ad ogni boccone.  È proprio così vero? Hai tempo fino a ottobre per goderti tutte le 4 ricette esclusive Rana e scegliere le tue preferite https://www.giovannirana.it/ Buon viaggio nelle Tappe del Gusto!