INFORMAZIONI UTILI
PPO Vai al PPO
Punto ritiro accrediti: Parcheggio Castellamonte
Indirizzo Hospitality: Giardino interno alla Reggia
Apertura Hospitality: 11.00
Partenza della corsa prevista alle: 13.50
PPO Vai al PPO
Punto ritiro accrediti: Parcheggio Castellamonte
Indirizzo Hospitality: Giardino interno alla Reggia
Distanza Punto Ritiro Accrediti - Hospitality: 650 m
Apertura Hospitality: 11.00
Punto ritiro accrediti: 10.00
Partenza della corsa prevista alle: 13.50
Il ritrovo per gli ospiti Race Experience è previsto in Hospitality in Partenza almeno 1h30 prima dell’orario di inizio della corsa
Orario stimato arrivo corsa: ~17:15
PPO Vai al PPO
Indirizzo Hospitality: Corso Moncalieri
Apertura Hospitality: 13.30
Quartiertappa: Sermig Arsenale della Pace, P.za Borgo Dora, 61
Quartiertappa orari: 10.00 – 21.00
Distanza Quartiertappa - Hospitality: 3 km
Orario stimato arrivo corsa: ~17:15
Vuoi altre informazioni su questa tappa?
vai alla tappa 01La giornata in tappa è ricca di iniziative, prima, dopo e durante anche al di fuori dell’area Hospitality.
scopri il programma completoCome si raggiungono le aree di Partenza e Arrivo di tappa?
Per giungere nelle località sia di Partenza che di Arrivo si deve utilizzare il PPO (Punto di Passaggio Obbligatorio) quindi seguire le indicazioni fornite per START/FINISH LINE. Ricordiamo che la viabilità ordinaria sarà modificata e/o sospesa. Il PPO sarà l’unica via di accesso alle aree del Giro d’Italia.
PPO
Il PPO è il Punto di Passaggio Obbligatorio ovvero l'unico punto di accesso, con autoveicoli, alle aree di Partenza e di Arrivo del Giro d’Italia. Potete trovare la posizione dei PPO a questo link.
Come si accede alle Aree Hospitality?
Alle aree hospitality del Giro d’Italia è possibile accedere esclusivamente provvisti di pass. Il titolo è personale, nominale, non trasferibile e valido per 1 persona e per la data definita. Le aree alle quali il vostro pass garantisce l'accesso e la durata dell’accredito sono riportate sul fronte del pass.
Dove si ritirano i pass?
I pass potranno essere ritirati: In Partenza: presso il “Punto Accrediti”, fino ad un’ora prima dalla partenza della corsa. In Arrivo: presso il QuartierTappa (l’indirizzo sul Garibaldi, scaricabile su giroditalia.it/eng) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15:30.
E' possibile spedire i pass via posta?
No, non è possibile procedere con la spedizione postale dei pass.
Persone minori
Tutte le persone con più di 3 anni di età devono indossare il pass per poter accedere alle aree hospitality. I minori devono comunque essere accompagnati da un adulto responsabile o sarà loro negato l'accesso. Sotto i 14 anni il pass è gratuito. I passeggini sono ammessi nelle aree hospitality. Date però le condizioni del terreno, la presenza di strutture e cablaggi atte all’organizzazione dell’evento, la loro circolazione potrebbe tuttavia essere complessa. Il Giro d’Italia offre servizi igienici mobili che non sono dotati di aree di cambio per bambini.
Persone con disabilità
Il Giro d’Italia propone aree hospitality attrezzate per accogliere persone con mobilità ridotta (rampe adattate e servizi igienici). Tuttavia, i siti dell’evento che ospitano la Partenza e/o l’Arrivo di tappa possono presentare terreni ripidi e/o disconnessi e ci scusiamo in anticipo per le difficoltà che potrebbero incontrarsi. Consigliamo di mettere a conoscenza in anticipo il proprio referente e l’organizzazione per organizzarsi al meglio.
Dress Code
Si consiglia di indossare abiti e scarpe adatti ad un evento itinerante e outdoor, considerando anche che le condizioni meteo, ad esempio in caso di arrivo in montagna, potrebbero essere avverse. All’interno delle aree hospitality richiediamo un abbigliamento “sport chic”. E’ vietato accedere alle aree hospitality in tenuta da bici
Entrare/uscire dalle aree hospitality
Dalle aree hospitality è possibile entrare e uscire fin quando la corsa non è ai -10km dall'arrivo e comunque compatibilmente con le attività che si stanno svolgendo sulla linea del traguardo. Gli accessi lungo l’intero rettilineo dell’arrivo vengono poi completamente chiusi fino al passaggio del mezzo “Fine Corsa Ciclistica sotto l'arco d'arrivo. Ad ogni accesso vi verrà richiesto di esibire il pass.
Parcheggi
Nelle aree di Partenza ed Arrivo sono disponibili, per i soli mezzi accreditati, parcheggi riservati e segnalati da cartelli del medesimo colore della targa accredito. Se si prevede di trascorrere la giornata con un programma "race experience", è possibile lasciare il veicolo parcheggiato tutto il giorno, esibendo il Pass Parcheggio all’interno del parabrezza. Il veicolo dovrà essere spostato entro le 23:59 del giorno di validità
Pass Parcheggio
Se si dispone di un Pass Parcheggio in formato digitale, è indispensabile presentarsi con quest'ultimo stampato su carta A4. Nessun pass parcheggio verrà offerto, venduto o consegnato in loco. Se, viceversa, non si dispone di Pass Parcheggio, suggeriamo di parcheggiare ove possibile e di raggiungere le aree di partenza/arrivo a piedi.
Cos'è la targa veicoli?
È l'accredito ufficiale per i veicoli al seguito del Giro d'Italia. E' un contrassegno di differenti colori, a seconda delle categorie di appartenenza, da applicare obbligatoriamente e in modo permanente sia sul parabrezza che sulla parte posteriore del mezzo, che consente ai veicoli che lo posseggono di potersi muovere al seguito della corsa.
Viaggiare all'interno della corsa
Nessun mezzo può circolare all'interno della corsa. I soli veicoli autorizzati a viaggiare all’interno della corsa, ovvero tra il mezzo “Inizio Gara Ciclistica” e “Fine Gara Ciclistica”, sono i mezzi accreditati dotati di targa dal colore ROSA e VERDE.
Guidare dalla Partenza all'Arrivo della tappa
Se vuoi andare dall'inizio della tappa alla fine della tappa, puoi utilizzare l'itinerario “fuori gara”. Informazioni disponibili sul Garibaldi, la guida della corsa.
Quartiertappa
È il luogo, in Arrivo, destinato ad ospitare giornalisti, fotografi, Direzione di Corsa, Giuria e tutte le altre funzioni che compongono l’organizzazione del Giro d’Italia. All’interno vi è il "Punto Accrediti" dove poter ritirare i pass per l’accesso alle aree hospitality riservate.
Deposito Bici / Bagagli
Il Giro d’Italia non offre un deposito bagagli. Si prega di evitare bagagli, specialmente se ingombranti. Le biciclette sono vietate nelle aree hospitality e dovranno rimanere all'esterno. L’organizzazione declina ogni responsabilità per ogni tipo di danno/furto
Toilette/Docce
Le aree hospitality sono dotate di servizi igienici mobili e per disabili. Non sono presenti docce/ spogliatoi ad uso pubblico nelle aree di Partenza e Arrivo del Giro.
Pronto Soccorso
È garantito un adeguato servizio di assistenza medica, sia con postazioni fisse che con automezzi al seguito della gara. Il nostro staff è a disposizione per aiutarvi ed indirizzarvi alla postazione più vicina.
Cibo/bevande/intolleranze alimentari
Un servizio gratuito di finger food e coffee/bar non-stop è offerto in tutte le nostre aree hospitality. Il nostro servizio di catering mette a disposizione l'elenco degli allergeni presenti nei cibi offerti. Non esitate a chiedere loro informazioni dettagliate. Se partecipi al programma “drive” o “fly” experience avrai a disposizione un box lunch per pranzo. In caso di intolleranze contatta il tuo host il prima possibile in modo da poterti fornire un menu appropriato.
Fumare
Le nostre aree hospitality hanno spazi all'aperto. È consentito fumare in queste zone. Tuttavia, ti chiediamo di evitare di fumare vicino ai corridori e di rispettare gli altri ospiti intorno a te e di buttare i mozziconi negli appositi posaceneri.
Scattare foto / Registrare video
È possibile scattare foto o girare video ad uso personale. È vietato qualsiasi uso commerciale o distribuzione / diffusione pubblica di immagini di gara (anche sui social network).
Non hai trovato quello che stavi cercando?
Contattaci