Grande Partenza Regione Piemonte
Venaria Reale, 4 MAGGIO 2024L'edizione 107 della Corsa Rosa prende il via
Giro Club è il servizio hospitality che porta gli ospiti “dentro” il Giro d’Italia
per vivere, da una prospettiva assolutamente esclusiva, una tappa all’insegna dello sport, della passione e dell’emozione.
I nostri programmi hospitality, ti danno la possibilità di trascorrere, in modo unico e privilegiato, ogni momento della giornata: la PARTENZA, la CORSA, l’ARRIVO.
Si può scegliere di accedere ad una delle esclusive aree Hospitality per assaporare l'elettrizzante atmosfera dei momenti preliminari della gara e assistere alla cerimonia del foglio firma in Partenza, o per godersi, live, il finale della gara lungo il rettilineo d’Arrivo.
Le Race Experience (Drive, Fly e Chrono) sono invece rivolte a chi desidera vivere l'emozione di seguire l'intera tappa a bordo di un'auto VIP ufficiale.
La giornata dell’ospite comincia con l’accesso all’Area Hospitality in Partenza, prosegue con la visione della corsa a bordo di un’auto VIP ufficiale e, quando previsto, sorvolandola a bordo di un elicottero. La conclusione è al top, in prossimità del traguardo, per assistere all’arrivo della corsa, da una postazione in prima fila.
Per informazioni più dettagliate scarica la brochure
Una serie di aree hospitality VIP, sia in Partenza che in Arrivo di tappa, per godersi la gara in prima fila.
Per avere accesso alle aree hospitality del Giro d’Italia, è necessario essere accreditati e provvisti di pass. Il titolo è nominale, non trasferibile, valido per una persona, per la data definita e con un QR code.
Le aree, a cui il pass consente l'accesso e la durata dell'accredito, sono indicate sul fronte del pass.
Tutte le aree hospitality sono presidiate da personale con lettore ottico per il riconoscimento del QR code.
Per giungere nelle località, sia di Partenza che di Arrivo, si deve utilizzare il PPO (Punto di Passaggio Obbligatorio) quindi seguire le indicazioni fornite per PARTENZA/ARRIVO.
Ricordiamo che la viabilità ordinaria sarà modificata e/o sospesa. Il PPO sarà l’unica via di accesso alle aree del Giro d’Italia.
L'edizione 107 della Corsa Rosa prende il via
Il Villaggio di Partenza
Assapora la gioia della vittoria
Per non perdere neanche un secondo del Gran Finale del Giro d’Italia!
La giornata dell’ospite comincia con l’accesso all’Area Hospitality in Partenza e con la visione della cerimonia del foglio firma e prosegue con l'esperienza della corsa a bordo di un’auto VIP ufficiale e, quando previsto, sorvolandola a bordo di un elicottero.
La conclusione è al top da posizione privilegiata, in prossimità del traguardo, per godersi l’arrivo in prima fila.
Dentro la corsa
Sorvola la gara
Segui un Corridore
Cogli la possibilità di offrire ai tuoi ospiti di essere nel cuore del Giro d'Italia. La nostra squadra è pronta a fornire programmi su misura e soluzioni personalizzate che, sulla base delle vostre esigenze, si adattano a realizzare i vostri obiettivi di evento di corporate hospitality.
Contattaci
Come si raggiungono le aree di Partenza e Arrivo di tappa?
Per giungere nelle località sia di Partenza che di Arrivo si deve utilizzare il PPO (Punto di Passaggio Obbligatorio) quindi seguire le indicazioni fornite per PARTENZA/ARRIVO. Ricordiamo che la viabilità ordinaria sarà modificata e/o sospesa. Il PPO sarà l’unica via di accesso alle aree del Giro d’Italia.
PPO
Il PPO è il Punto di Passaggio Obbligatorio ovvero l'unico punto di accesso, con autoveicoli, alle aree di Partenza e di Arrivo del Giro d’Italia.
Come si accede alle Aree Hospitality?
Per avere accesso alle aree hospitality è necessario essere accreditati e provvisti di pass. Il titolo è nominale, non trasferibile, valido per una persona, per la data definita e con un QR code. Le aree a cui il pass consente l'accesso e la durata dell'accredito sono indicate sul fronte del pass. Tutte le aree hospitality sono presidiate da personale con lettore ottico per il riconoscimento del QR code. Nelle aree hospitality, non è consentito l’accesso alle bici né indossare abbigliamento da bici.
Dove si ritirano i pass?
I pass potranno essere ritirati: In Partenza: presso il “Punto Accrediti”, fino ad un’ora prima dalla partenza della corsa. In Arrivo: presso il Quartiertappa (l’indirizzo sul Garibaldi, scaricabile dal sito) dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15:30.
E' possibile spedire i pass via posta?
No, non è possibile procedere con la spedizione postale dei pass.
Persone minori
Tutte le persone con più di 3 anni di età devono indossare il pass per poter accedere alle aree hospitality. I minori devono comunque essere accompagnati da un adulto responsabile o sarà loro negato l'accesso. Sotto i 14 anni il pass è gratuito. I passeggini sono ammessi nelle aree hospitality. Date però le condizioni del terreno, la presenza di strutture e cablaggi atte all’organizzazione dell’evento, la loro circolazione potrebbe tuttavia essere complessa. Il Giro d’Italia offre servizi igienici mobili che non sono dotati di aree di cambio per bambini.
Persone con disabilità
Il Giro d’Italia propone aree hospitality attrezzate per accogliere persone con mobilità ridotta (rampe adattate e servizi igienici). Tuttavia, i siti dell’evento che ospitano la Partenza e/o l’Arrivo di tappa possono presentare terreni ripidi e/o disconnessi e ci scusiamo in anticipo per le difficoltà che potrebbero incontrarsi. Consigliamo di mettere a conoscenza in anticipo il proprio referente e l’organizzazione per organizzarsi al meglio.
Dress Code
Si consiglia di indossare abiti e scarpe adatti ad un evento itinerante e outdoor, considerando anche che le condizioni meteo, ad esempio in caso di arrivo in montagna, potrebbero essere avverse. All’interno delle aree hospitality richiediamo un abbigliamento “sport chic”. E’ vietato accedere alle aree hospitality in tenuta da bici.
Entrare/uscire dalle aree hospitality
Dalle aree hospitality è possibile entrare e uscire fin quando la corsa non è ai -10km dall'arrivo e comunque compatibilmente con le attività che si stanno svolgendo sulla linea del traguardo. Gli accessi lungo l’intero rettilineo dell’arrivo vengono poi completamente chiusi fino al passaggio del mezzo “Fine Corsa Ciclistica sotto l'arco d'arrivo. Ad ogni accesso vi verrà richiesto di esibire il pass.
Parcheggi
Nelle aree di Partenza ed Arrivo sono disponibili, per i soli mezzi accreditati, parcheggi riservati e segnalati da cartelli del medesimo colore della targa accredito. Se si prevede di trascorrere la giornata con un programma "race experience", è possibile lasciare il veicolo parcheggiato tutto il giorno, esibendo il Pass Parcheggio all’interno del parabrezza. Il veicolo dovrà essere spostato entro le 23:59 del giorno di validità.
Pass Parcheggio
Se si dispone di un Pass Parcheggio in formato digitale, è indispensabile presentarsi con quest'ultimo stampato su carta A4. Nessun pass parcheggio verrà offerto, venduto o consegnato in loco. Se, viceversa, non si dispone di Pass Parcheggio, suggeriamo di parcheggiare ove possibile e di raggiungere le aree di Partenza e/o Arrivo a piedi. Il traffico e la congestione generati dalle chiusure stradali, dalle dimensioni dell'evento e dal pubblico rendono complicato l'accesso ai veicoli non accreditati.
Cos'è la targa veicoli?
E' l'accredito ufficiale per i veicoli al seguito del Giro d'Italia. E' un contrassegno di differenti colori, a seconda delle categorie di appartenenza, da applicare obbligatoriamente e in modo permanente sia sul parabrezza che sulla parte posteriore del mezzo, che consente ai veicoli che lo posseggono di potersi muovere al seguito della corsa.
Viaggiare all'interno della corsa
Nessun mezzo può circolare all'interno della corsa. I soli veicoli autorizzati a viaggiare all’interno della corsa, ovvero tra il mezzo “Inizio Gara Ciclistica” e “Fine Gara Ciclistica”, sono i mezzi accreditati dotati di targa dal colore ROSA e VERDE.
Guidare dalla Partenza all'Arrivo della tappa
Se vuoi andare dall'inizio della tappa alla fine della tappa, puoi utilizzare l'itinerario “fuori gara”. Informazioni disponibili sul Garibaldi, la guida della corsa.
Quartiertappa
E' il luogo, in Arrivo, destinato ad ospitare giornalisti, fotografi, Direzione di Corsa, Giuria e tutte le altre funzioni che compongono l’organizzazione del Giro d’Italia. All’interno vi è il "Punto Accrediti" dove poter ritirare i pass per l’accesso alle aree hospitality riservate.
Deposito Bici / Bagagli
Il Giro d’Italia non offre un deposito bagagli. Si prega di evitare bagagli, specialmente se ingombranti. Le biciclette sono vietate nelle aree hospitality e dovranno rimanere all'esterno.L’organizzazione declina ogni responsabilità per ogni tipo di danno/furto.
Toilette/Docce
Le aree hospitality sono dotate di servizi igienici mobili e per disabili.Non sono presenti docce/ spogliatoi ad uso pubblico nelle aree di Partenza e Arrivo del Giro d'Italia.
Pronto Soccorso
E’ garantito un adeguato servizio di assistenza medica, sia con postazioni fisse che con automezzi al seguito della gara. Il nostro staff è a disposizione per aiutarvi ed indirizzarvi alla postazione più vicina.
Cibo/bevande/intolleranze alimentari
Un servizio gratuito di finger food e coffee/bar non-stop è offerto in tutte le nostre aree hospitality.Il nostro servizio di catering mette a disposizione l'elenco degli allergeni presenti nei cibi offerti. Non esitate a chiedere loro informazioni dettagliate. Se partecipi al programma “drive” o “fly” experience avrai a disposizione un box lunch per pranzo. In caso di intolleranze contatta il tuo host il prima possibile in modo da poterti fornire un menu appropriato.
Fumare
Le nostre aree hospitality hanno spazi all'aperto. È consentito fumare in queste zone. Tuttavia, ti chiediamo di evitare di fumare vicino ai corridori e di rispettare gli altri ospiti intorno a te e di buttare i mozziconi negli appositi posaceneri.
Scattare foto / Registrare video
È possibile scattare foto o girare video ad uso personale. È vietato qualsiasi uso commerciale o distribuzione / diffusione pubblica di immagini di gara (anche sui social network).
Qual è il luogo e l'orario di ritrovo?
Il ritrovo per gli ospiti delle Race Experience è previsto in Hospitality in Partenza almeno 1h30 prima dell’orario di inizio della corsa.
Quanti ospiti per ciascuna auto?
Ogni auto VIP prevede un massimo di 2 ospiti oltre al conducente.
Persone minori in auto in corsa
Per motivi di sicurezza e di protocollo (Articolo 133 R.T.T.A. F.C.I. - Regolamento Tecnico dell’Attività Agonistica - e Articolo 27 / Sezione 10 del Manuale di sintesi sul R.T. per la sicurezza)“Sotto la responsabilità del genitore, e previa autorizzazione rilasciata per iscritto al conducente dell’autovettura, di cui il Direttore di Corsa abbia preso conoscenza, può essere consentito di seguire la gara ai minori dai 12 ai 17 anni.” Ai bambini di età inferiore ai 12 anni non è quindi assolutamente consentito salire a bordo delle auto in corsa.
E' previsto un pranzo durante la corsa?
Lungo il percorso ci sarà una pausa per la degustazione di un box lunch senza mai perdere il contatto con la corsa. In caso di intolleranze contatta il tuo host il prima possibile in modo da poterti fornire un menu appropriato.
Scattare foto / Registrare video in corsa
È possibile scattare foto o girare video ad uso personale. È vietato qualsiasi uso commerciale o distribuzione / diffusione pubblica di immagini di gara (anche sui social network).
È possibile fermarsi per andare alla toilette?
In caso di necessità chiedete al vostro driver che troverà il momento e il luogo opportuno per fermarsi.
La Fly Experience, preclude la Race experience?
No, sono attività complementari, che alternano l'esperienza a bordo dell'elicottero con l'esperienza a bordo delle vetture guidate dai nostri Driver.
Cosa vediamo dall'elicottero?
La Fly Experience consente di visionare la corsa da una prospettiva esclusiva nei tratti più suggestivi della tappa.
Ho paura di volare, raggiungo comunque l'arrivo?
Si, in quanto l'attività di sorvolo è complementare alla Race Experience, quindi si può tranquillamente seguire la tappa solo dalla vettura.
Si vola in caso di maltempo?
La valutazione circa la fattibilità del volo in elicottero è a giudizio insindacabile del pilota e valutato sulla base delle condizioni climatiche avverse quali visibilità ridotta, vento forte, eccessiva turbolenza. In caso di impossibilità a volare, continuerete la corsa sulle vetture.
Posso prenotare un volo in elicottero privato?
Certamente. Il nostro staff è pronto a fornirvi soluzioni personalizzate sulla base delle vostre specifiche esigenze/richieste.
A che ora si raggiunge l'arrivo?
Gli ospiti giungeranno in arrivo indicativamente mezz’ora prima della conclusione della corsa e avendo pertanto modo di godersi il finale live.
A che ora parte lo shuttle per rientrare in partenza?
Non appena avrà termine la cerimonia di premiazione.
Lo shuttle può portarmi a casa?
Il servizio prevede solo il rientro al Villaggio di Partenza della mattina.
Venaria Reale, 4 MAGGIO 2024
L'edizione 107 della Corsa Rosa prende il via
Per la quarta volta nella storia la Corsa Rosa prenderà il via dal Piemonte. Frazione inaugurale il 4 maggio con partenza da Venaria Reale e passaggio sul colle di Superga a 75 anni dalla tragedia del Grande Torino. Seconda tappa con arrivo in salita a Oropa - che sarà anche la Montagna Pantani di questa edizione - 25 anni dopo la storica impresa del Pirata. Terza tappa per velocisti da Novara a Fossano. Il 7 maggio Acqui Terme ospiterà la partenza della quarta frazione.
L'esperienza
I Campioni di tutte le nazioni si mostrano al mondo prima di darsi battaglia sull'asfalto.
Assistere alla Grande Partenza significa poter assistere alla TEAMS' PRESENTATION cioè il momento in cui le squadre del Giro d'Italia sfilano davanti agli occhi del grande pubblico in uno spettacolare evento-show, ma permette anche di vivere una serie di offerte hospitality, sia in Partenza che in Arrivo di tappa, per assistere al primo VIA!
Servizi inclusi
Le aree
Giovedì 02/05/2024
Tappa 1
Tappa 1
Il Villaggio di Partenza
Ogni giorno, per 21 giorni, col sorgere del sole nasce una nuova Partenza del Giro d’Italia. Nelle più belle piazze che ospitano la partenza della corsa, sorge il Villaggio di Partenza, il luogo di ritrovo dove ogni mattina confluiscono gli atleti, gli sponsor, gli ospiti e la direzione organizzativa prima del via.
L'esperienza
Una volta giunti alla Partenza della tappa, gli ospiti, muniti di pass, avranno accesso ad una delle differenti Aree Hospitality che, poste nelle immediate vicinanze del podio firma, offrono servizio coffee/ bar non-stop. Incontreranno i corridori e vivranno l’elettrizzante atmosfera dei momenti preliminari della gara.
Servizi inclusi
Le aree
Area Top Level. La più vicina al podio firma.
Area Hospitality multi-partner
Assapora la gioia della vittoria
La linea del traguardo pone fine alle fatiche agonistiche della giornata. Tutto attorno, l’essenza del Giro d’Italia: divertimento, gioia, intrattenimento. Un concentrato di festa e passione.
L'esperienza
Gli ospiti, muniti di pass, avranno accesso ad una delle differenti Aree Hospitality riservate ai protagonisti top e situate in posizione privilegiata lungo il rettilineo d'arrivo, al cui interno sarà attivo servizio catering e open bar non-stop. Sugli schermi TV sarà possibile seguire la corsa per poi assistere, dal vivo, all’arrivo dei corridori per la conclusione della tappa.
Servizi inclusi
Le aree
Un truck multipiano privilegiato vicino alla linea dell’arrivo.
Un truck multipiano privilegiato lungo il rettilineo d’arrivo.
26 MAGGIO 2024
Per non perdere neanche un secondo del Gran Finale del Giro d’Italia!
Regala ai tuoi ospiti e ai tuoi partner una giornata indimenticabile per vivere l’evento da una posizione esclusiva e privilegiata.
L'esperienza
Sono a disposizione differenti aree VIP oltre a soluzioni personalizzate sulla base di specifiche esigenze.
Servizi inclusi
Le aree
Un truck multipiano privilegiato vicino alla linea dell’arrivo.
Un truck multipiano privilegiato lungo il rettilineo d’arrivo.
Dentro la corsa
Segui la corsa a bordo di un'auto VIP ufficiale con un driver, ex corridore, che guiderà dietro la fuga o in prossimità del gruppo.
L'esperienza
Vivi da protagonista una tappa intera del Giro d'Italia assaporando tutti i momenti della gara: la Partenza, la corsa e l'Arrivo.
La "Drive Experience" è prevista in tutte le tappe in linea del Giro d'Italia.
Max 3 ospiti ad auto.
Servizi inclusi
Sorvola la gara
L'emozione di sorvolare la corsa a bordo di un elicottero: una postazione privilegiata per seguire la gara ed uno spettacolo mozzafiato.
L'esperienza
Vivi da protagonista una tappa intera del Giro d'Italia assaporando tutti i momenti della gara: la Partenza, la corsa e l'Arrivo.
La "Fly Experience" prevede oltre a seguire la corsa, dietro la fuga o in prossimità del gruppo, a bordo di un'auto VIP ufficiale, anche di sorvolarla a bordo di un elicottero.
E' programmata solo in alcune tappe del Giro d'Italia.
Servizi inclusi
Segui un Corridore
La tappa a cronometro dietro a un corridore o a una squadra a bordo di un'auto VIP ufficiale.
L'edizione numero 107 del Giro d'Italia prevede due Tappe a Cronometro: la tappa 7 Foligno - Perugia TUDOR ITT e la tappa 14 Castiglione delle Stiviere - Desenzano del Garda TUDOR ITT.
L'esperienza
Vivi da protagonista una tappa intera del Giro d'Italia assaporando tutti i momenti della gara: la Partenza, la corsa e l'Arrivo.
La "Chrono Experience" è prevista solo nelle tappe a cronometro.
Max 3 ospiti ad auto.
Servizi inclusi