Flessibile, digitale, sostenibile. Sono le caratteristiche del servizio offerto dal brand dedicato agli spostamenti eco-sostenibili, che quest’anno esordisce al Giro d’Italia con una flotta di furgoni e veicoli personalizzati.
L’auto o il furgone? Non è detto che si debba acquistarli. Si può anche scegliere la formula del noleggio, perfino per un periodo di tempo limitato, come una settimana o un mese. Con il vantaggio che te li consegnano chiavi in mano: in perfetto stato, con tanto di bollo e assicurazione in regola. È la nuova frontiera della mobilità verde, che cresce soprattutto nelle città e ‘contagia’ anche il Giro d’Italia, che della sostenibilità ha fatto da sempre uno dei suoi marchi di fabbrica.
Da quest’anno, infatti, tra gli Official Supplier della Corsa Rosa c’è Drivalia, il brand lanciato al Mondial de l’Auto di Parigi nell’ottobre del 2022 con l’obiettivo di estendere al maggior numero possibile di persone la mobilità green. La sua offerta? La mobilità in tutte le sue possibili declinazioni, a seconda delle esigenze del consumatore. Del resto il brand, parte del gruppo CA Auto Bank, è presente in 7 Paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Portogallo, Danimarca e Grecia) e può contare oggi su una flotta di oltre 55.000 veicoli appartenenti a una vasta scelta di marchi, di cui il 30 per cento è composto da modelli elettrici o plug-in hybrid. Entro i prossimi tre anni, la flotta la flotta arriverà a contare 200.000 veicoli: di questi, il 55% saranno full electric o ibridi alla spina. Automobili, ma non solo: ci sono anche veicoli commerciali, motocicli e camper.
Certo, anche nelle grandi città la disponibilità di colonnine di ricarica per le auto e i veicoli elettrici resta un punto critico. Ma Drivalia ha pensato anche a questo. Sul territorio europeo ci sono infatti 650 Drivalia Mobility Store: punti vendita dove, oltre a scoprire tutte le soluzioni offerte dall’azienda, è possibile trovare numerosi punti di ricarica. Attualmente sono 1.600 (si tratta della rete elettrificata privata più grande d’Italia) ma nel 2025 raggiungeranno un totale di 3.100. Accedere ai servizi di Drivalia è semplicissimo. È sufficiente avere la patente da almeno un anno, una carta di credito e, se non si ha tempo per recarsi presso un Drivali Mobility Store, un device a portata di mano. Infatti, molti dei servizi offerti dal brand sono attivabili online, anche su Amazon. Il prezzo, che cambia a seconda del modello di vettura o veicolo commerciale scelto, ma non ha mai costi aggiuntivi.
Non vi resta che tenere gli occhi ben aperti sulla carovana del Giro d’Italia 2023, che quest’anno può contare su veicoli personalizzati Drivalia e su una flotta di furgoni per il trasporto dei materiali di Gara e di raccolta nelle Aree Verdi. Non solo: nei Drivalia Mobility Store presenti presso le location vicine ai tracciati del Giro, c’è uno sconto del 15 per cento su tutta la fornitura. Infine, occhio all’ultima tappa di Roma, in cui è prevista anche la presenza di shuttle brandizzati. E se siete da quelle parti per godervi il gran finale della Corsa Rosa dal vivo, non perdetevi lo stand Drivalia all’interno del Green Village.