IL PERCORSO IN BREVE
Percorso per ciclisti e famiglie con allentamento limitato, i tratti in ascesa non sono lunghi e non presentano eccessive pendenze.
Info Tecniche
Percorso per ciclisti e famiglie con allentamento limitato, i tratti in ascesa non sono lunghi e non presentano eccessive pendenze.
Si parte dalla Ciclovia Adriatica (v. percorso 1) percorrendo verso sud il tratto oggi disponibile. Si percorrono circa 10 km di ciclabile pianeggiante ben pavimentata (color verde) in andata e ritorno.
Giunti a Fossacesia Marina si sale all’Abbazia di San Giovanni in Venere e quindi a Fossacesia attraverso strade non difficili e poco frequentate salvo nei periodi di punta turistici dove il traffico può essere più intenso.
La discesa su Fossacesia Marina non presenta particolari difficoltà.
NOTE:
Al momento della stesura del testo la ciclovia era praticabile fino a Torino di Sangro Marina. Per proseguire oltre in direzione sud sarebbe necessario affrontare la strada statale 16 adriatica con il suo traffico leggero e pesante. Questa opzione non è stata in questo caso presa in considerazione.
Da segnalare come punto cui prestare la massima attenzione a Fossacesia Marina sia in andata che in ritorno è necessario percorrere due brevi tratti di 300 m l’uno della ss.16. In caso di traffico elevato si consiglia di utilizzare il marciapiede disponibile rigorosamente spingendo il proprio mezzo e attraversare con prudenza in corrispondenza alle strisce pedonali.