IL PERCORSO IN BREVE
Percorso estremamente semplice che, come recita il titolo, percorre in lungo e in largo il salotto di Napoli ovvero via Caracciolo utilizzando la sua pista ciclabile.
Info tecniche
Partenza idealmente davanti alla rotonda Diaz, ma ogni punto può essere adatto. Si può decidere di percorrere l’anello (molto schiacciato essendo un percorso andata-ritorno) sia in senso orario che antiorario.
Ci si muove lungo la pista ciclabile che si trova tra la strada e il Golfo dapprima in leggera e impercettibile salita fino alla rotonda di via Nazario Sauro e poi a tornare fino all’incrocio con via Sannazaro.
Nessuna difficoltà con la possibilità di fermarsi ovunque a scattare selfie o a fare rifornimento.
NOTE:
Si possono fare soste all’Acquario di Napoli, a Castel dell’Ovo. Spostandosi di poco, con estrema prudenza sia per la mancanza di pista ciclabile sia per il fondo non adatto ai ciclisti poco esperti, si può raggiungere Piazza del Plebiscito da dove è partito il Giro d’Italia 2013
MODIFICHE IN CORSA:
Volendo è possibile allungare leggermente il percorso su entrambe le estremità tenendo ben presente che la pista ciclabile si interrompe e che il traffico presente sulle strade limitrofe è sempre molto intenso.