IL PERCORSO IN BREVE
Percorso andata-ritorno da Fossombrone ad Acqualagna. Si percorre la vecchia Flaminia in particolare attraversando la Gola del Furlo (e la sua Riserva Naturale) dove la strada propone una ciclabile (presente nel 2023) separata dalla carreggiata automobilistica da un sistema di cordoli.
Info Tecniche
Percorso andata-ritorno da Fossombrone ad Acqualagna. Si percorre la vecchia Flaminia in particolare attraversando la Gola del Furlo (e la sua Riserva Naturale) dove la strada propone una ciclabile (presente nel 2023) separata dalla carreggiata automobilistica da un sistema di cordoli. Il percorso è molto suggestivo e si attraversa anche la galleria romana costruita attorno all’80 D.C.
Giro di boa ad Acqualagna dove è possibile anche trovare ristoro.
Rientro a scelta tra la medesima strada dell’andata e il passaggio da Pian de’ Conti che riporta a Furlo e alla ciclabile della Gola.
NOTE:
Sebbene molto ridotto per effetto della superstrada adiacente è possibile, specie nei periodi di punta, che anche su queste strade il traffico sia piuttosto intenso, un fattore da tenere in considerazione e a cui prestare molta attenzione.