IL PERCORSO IN BREVE
Partenza da Scafa in direzione Lettomanoppello con la strada sempre dolcemente a salire. Giunti in piazza a Lettomanoppello si segue la strada di Passo Lanciano per qualche centinaio di metri per proseguire diritto verso Manoppello.
Parte del Carografo
Seguendo le indicazioni “Volto Santo” (cartelli turistici marroni) si arriva al Santuario del Volto Santo dove è esposta una reliquia raffigurante il volto di Gesù Cristo da alcuni identificata nel Velo della Veronica.
Dopo una sosta è possibile rientra al punto di partenza attraverso Turrivalignani lungo una serie di strade ondulate con ampi tratti panoramici sulla valle del Fiume Pescara.
Percorso alla portata di molti senza punti particolarmente difficili sebbene per brevi tratti possano incontrare pendenze attorno al 10%.
NOTE:
Salvo un brevissimo tratto della strada statale n. 5 indispensabile per raggiungere la partenza non si percorrono strade di traffico elevato.
Dopo il centro di Lettomanoppello proseguire diritto seguendo la direzione “Impianti Sportivi” quando si incontra l’incrocio per Passo Lanciano (che indica a destra).