altimetria
planimetria
info tecniche
Percorso
Tappa del Lago Balaton, il mare d’Ungheria. Dopo una prima parte in cui attraverso lievi ondulazioni ci si avvicina al lago si raggiunge Nagykanizsa dove la tappa effettua il giro di boa per tornare al Balaton. Alcuni brevi saliscendi riportano sulla costa. Ultimi 50 km lungo la costa cona la sola brevissima asperità dell’Abbazia di Tihany. Finale rettilineo con solo alcuni lievi cambi di direzione.
Ultimi km
Finale praticamente piatto. Dopo al penisola di Tihany la strada percorre la costa con una breve discesa (pochi metri di dislivello) dentro l’ultimo chilometro. Ultimi 500 m rettilinei in impercettibile ascesa fino all’arrivo su asfalto.
partenza / arrivo
ultimi km
crono tabella
info turistiche
Città di:
Kaposvár
Balatonfüred
Panoramica
Il Balaton, il più grande lago dell’Europa Centrale, offre innumerevoli ed indimenticabili emozioni tutto l’anno. Questo lago con una superficie di quasi 200 km2, si riscalda molto facilmente d’estate e proprio per questo motivo le sue rive che diventano gradatamente profonde attirano molte persone: le zone della sponda meridionale più basse sono ideali per le famiglie con bambini, tuttavia su entrambi i lati del Balaton si trovano spiagge adatte alla famiglie dove poter provare anche gli sport acquatici.
Dalla primavera all’autunno le alture del Balaton, che fanno parte del patrimonio dell’umanità, brillano nella loro atmosfera unica, abbellite dai rilievi vulcanici, con un piacevole microclima e tanti castelli, monasteri in rovina e punti panoramici da conquistare. Desideri riposo e svago attivi? Fa’ il giro del Balaton in bicicletta, entra in un parco avventure o noleggia una barca a vela: il tramonto sul Balaton è un’emozione indimenticabile!