altimetria
planimetria
info tecniche
Percorso
Tappa interamente pianeggiante attraverso al pianura ungherese con gli ultimi 5 km in salita. Partenza nell’abitato di Budapest lungo strade ampie, rettilinee e ben pavimentate. Dal km 9 al 14 si percorre un tratto dell’autostrada M6. Si passa da pochi centri abitati per i quali vale la consueta segnalazione degli ostacoli urbani (rotatorie, dossi, spartitraffico, paletti…). Il tracciato presenta poche ondulazioni e poche svolte. Dopo Esztergom si costeggia il Danubio fino a Visegrád dove inizia la salita conclusiva.
Ultimi km
Ultimi 5 km tutti in salita. Lasciato il Danubio si percorre un vallone fino ai 3.8 km dall’arrivo dove si svolta per salire al Castello con pendenze attorno al 5%. Da segnalare alcuni tornanti e un breve tratto vicino all’8%. Rettilineo di arrivo in asfalto.
partenza / arrivo
ultimi km
crono tabella
info turistiche
Città di:
Budapest
Panoramica
Coloro che amano i paesaggi pittoreschi e adorano trascorrere il tempo nella natura, preferiscono le passeggiate lungo le rive del fiume o le stradine eleganti intrise di storia e le cenette romantiche dovrebbero scoprire le immediate vicinanze di Budapest e dell’Ansa del Danubio. È per coloro che amano una ricca varietà di luoghi.
Visegrád
Panoramica
La fortezza situata in cima al colle che sormonta la città è uno dei simboli più noti di Visegrád – situata a 40 chilometri da Budapest in direzione nord – nonché dell’Ansa del Danubio fotografata innumerevoli volte.
Dal suo cortile potete ammirare il magnifico panorama dell’Ansa del Danubio, proprio come facevano numerosi re ungheresi insieme alla loro corte. Il castello evoca tuttora l’atmosfera dei tempi passati.